IL GRUPPO TECNOCASA E LA RESPONSABILITA’ SOCIALE

Il Gruppo Tecnocasa è sempre stato impegnato in un percorso di crescita sostenibile ed attento ai bisogni di tutti gli stakeholder, integrando le implicazioni di natura etica all’interno della visione strategica d’impresa.
La logica della corporate social responsability è da sempre alla base della nostra cultura aziendale e regola l’evoluzione e lo sviluppo di tutto il nostro sistema. Tale impostazione richiede però fondamenta solide, valori condivisi dall’interno e una costante attività di monitoraggio della mentalità e dei comportamenti di ogni singolo appartenente al Gruppo da parte di tutte le parti in causa, dai poli di responsabilità ai singoli affiliati.

Il nostro, ancor prima di essere un sistema di franchising, o un settore dei servizi finanziari, è un laboratorio che riunisce 11.000 persone che operano sul territorio ispirate dalla stessa deontologia e consapevoli dell’impatto sociale che le attività sviluppate dalle società e dalle reti del Gruppo rivestono.
Questo ci permette non solo di creare un ambiente aziendale sano in cui possano crescere e operare i nostri professionisti ma soprattutto di costruire, giorno per giorno, una credibilità e una reputazione che ci garantiranno la possibilità di esserci anche in futuro.

Da sempre, inoltre, il Gruppo ha deciso di investire sui giovani garantendone crescita e formazione e preparando per loro dei percorsi imprenditoriali. Lo sviluppo di agenzie sul territorio ha importanti riflessi occupazionali: sono circa 11.000 i professionisti attivi nelle nostre agenzie ed il Gruppo continua ad offrire importanti opportunità lavorative ed imprenditoriali.

La cultura del dato per un’informazione responsabile e corretta

In un mercato complesso come quello attuale, la disponibilità e la correttezza delle informazioni sono fondamentali. Se comunicate in modo competente e professionale diventano parte integrante di un’efficace consulenza al cliente in ogni fase della compravendita. Per questo il Gruppo Tecnocasa ha voluto supportare l’attività commerciale delle agenzie ingegnerizzando e automatizzando i processi di raccolta e inserimento dati anche al fine di abbattere il rischio di errore.

In tale prospettiva un ruolo determinante viene assunto dal nostro Ufficio Studi che, monitorando costantemente l’andamento del mercato immobiliare e creditizio attraverso l’analisi dei dati provenienti dalle reti, è in grado di diffondere informazioni puntuali agli organi di stampa generando trasparenza e fornendo al cliente finale dati corretti sui trend di mercato di ogni zona italiana.